RESTAURO PORTONE XVI SEC.

RESTAURO PORTONE XVI SEC.

18 febbraio 2016 0

La modalità scelta nell’intervenire per questo restauro è stata quella di smontare totalmente ogni singola parte in modo tale da poter consolidare tutto al dettaglio e reintegrare nel miglior dei modi possibili.
I ferri di chiusura compresa la serratura sono stati rimessi in funzione come all’origine consolidandoli e riproducendo alla forgia pezzi mancanti.
Dopo il montaggio dei componenti restaurati sono stati fatti dei lavori di rifinitura e infine è stato applicato della vernice lucida nella parte esterna che si affaccia su di una antica stretta e buia strada pubblica e per la parte interna che si affaccia su di una meravigliosa scala in pietra serena , lastricato e giardino privato è stata scelta una calda finitura cerata.

– Smontaggio completo di ogni singola parte con successivi interventi di reintegro e consolidamento
– I ferri di chiusura compresa la serratura sono stati rimessi in funzione come all’origine consolidandoli e riproducendo alla forgia pezzi mancanti.
– Lavori di rifinitura e lucidatura con vernice lucida nella parte esterna che si affaccia su di una antica stretta e buia strada pubblica e con calda finitura cerata per la parte interna che si affaccia su di una meravigliosa scala in pietra serena, lastricato e giardino privato.

Hai oggetti da restaurare? Chiedi a noi e valuteremo insieme